Pasquetta 2017 a Napoli, ecco i suggerimenti

Se siete veri amici a pasquetta, condividete i residui di casatielli, fellate e pastiere.

Se per festeggiare Pasquetta 2017 avete scelto Napoli come location ideale in questa pagina troverete una serie di idee e suggerimenti per organizzare la giornata.

#1. Pasquetta sul Vesuvio

Pasquetta napoliAndiamo insieme sul Vesuvio per un percorso particolare: la Riserva Forestale. Un percorso adatto a tutti perché non difficile, con quota 600 metri sul livello del mare, un percorso di 5 chilometri che faremo mentre le guide esperte dell’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare, l’evento è come sempre in collaborazione con loro perché squadra che vince non si cambia, ci spiegheranno la storia del Vesuvio, la sua evoluzione geologica, gli alberi, arbusti e fiori che possiamo trovare su una delle montagne più famose del mondo, ci segnaleranno gli animali che popolano il Vesuvio.

Per info e prenotazioni contattare www.econote.it

#2. Tenuta Astroni

pasquetta 2017 napoliTenuta Astroni, location ideale per qualsiasi evento a Napoli, immersa nel verde dei Campi Flegrei, a due passi dal Parco Nazionale degli Astroni. Sarete sedotti dalle sue calde atmosfere e catturati dai suoi ampi giardini e dal suggestivo laghetto. Lo staff di Tenuta Astroni mette a disposizione dei propri ospiti una cucina raffinata e di altissima qualità con particolare attenzione a preparazione di menu per celiaci o con intolleranze alimentari.  Per il divertimento degli ospiti adulti e bambini, la villa mette a disposizione un d.j (con musica anni 70/80 e latino americano) e animazione per bambini, in modo da farvi trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria.

Per info e prenotazioni contattare Tenuta Astroni

#3. Ischia

pasquetta ischiaSe il tempo lo permette perchè non andare a Ischia? Meta classica per i napoletani a pasquetta. Il vantaggio sarà quello di trovare tutte le attrazioni aperte e funzionanti, ma lo svantaggio sarà la troppa folla. Se si è amanti della tranquillità meglio evitare l’isola in questa gironata, ma se si è in vena di passare una giornata in allegria tra i giovani allora questa è la destinazione ideale per te. Magari conviene indirizzarsi verso Sant’Angelo, il borgo più chic dell’isola, quello più apprezzato dai ricchi, dai VIP e da chi vuole starsene lontano dalla folla. Dal Ischia Porto si arriva facilmente in autobus. Oppure se si vuole stare più a contatto con la natura un’escursione sul monte Epomeo è imperdibile.

#4. Pasquetta al Quartiere green con Dolores Melodia e Popolo Vascio

pasquetta 2017 napoliUn’idea per trascorre un lunedì in albis 2017 alternativo al quartiere Sanità ed esattamente al al Quartiere Green, bellissimo giardino ripulito e curato dall’associazione Pro Natura E&L. Durante l’evento area picnic, musica e folklore, artigianato ed esposizioni artistiche.
Saranno giornate di festa e di allegria dove tutti saranno i benvenuti con musica, strumenti, danze. Libertà di condivisione e partecipazione. All’ingresso sarà richiesto un contributo consapevole e volontario di 3€ a sostegno delle associazioni e del costo dell’evento stesso.

ARTISTI
Dolores Melodia
Popolo Vascio, musica popolare

Indirizzo: Penninata San Gennaro dei Poveri, quartiere Sanità, Napoli

Per contatti: Luca +39 3343506887 // Pietro +39 3392752629

Facebook: https://www.facebook.com/groups/napolicouchsurfing/
https://www.facebook.com/quartieregreen/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...