Napoli da vivere

Napoli è una città che mette a disposizione dei visitatori, ma anche dei propri cittadini, un enorme patrimonio artistico, archeologico e culturale. Ovunque ti volti, vedi una cosa che devi fotografare. Appena esci dall’aeroporto di Napoli vedi il caos stupendo, il bucato appeso tra i vicoli, il gran numero di persone e cose che si rovesciano fuori da ogni porta e strada, le mura diroccate. Il centro storico di Napoli è ricco di chiese, più di quanto ci si aspetterebbe.

Napoli è assolutamente da visitare. Sì, il centro storico è proprio quello che suggerisce il nome – è vecchio, è storico, e potrebbe facilmente essere considerato una sorta di pezzo da museo. Ma è non è così – tutt’altro. Vive e respira attraverso i napoletani che passeggiano, lavorano e fanno acquisti proprio come le persone antiche lo hanno fatto secoli fa. Ci sono negozi turistici infilati qua e là, ristoranti e pizzerie ad ogni angolo.

I  napoletani trattano il cibo con il massimo rispetto. Dire che la pizza è nato qui è un eufemismo – a Napoli la pizza è quasi una religione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...